mercoledì 13 aprile 2011

RIMMEL - KIKO - BASIC BEAUTY: tentativi di imitazione di uno smalto scomparso

Altro prodotto che dovrò far riposare per sempre nel cesto dei rifiuti. Questa volta però non si tratta ahimé di un prodotto flop, ma di un preferitissimo, se non preferiterrimo.
Lo smalto Rimmel n° 720 "Star Studded" ha svolto con onore il suo compito per ben 5 anni, ma è arrivato al capolinea e tutti i miei smaltini si inchinano mentre il suo boccettino sfila per l'ultima volta verso il cesto dei rifiuti [tristu].
Ma quanto era bello questo smalto? Coprente al punto giusto, luminoso, glitteroso, sbriluccicante. Tutto in un unico, dolce, piccolo boccettino.
Eppure domenica scorsa mentre lo stendevo sentivo che c'era qualcosa di strano: troppo denso, troppa fatica a stenderlo, troppi granulini. E così ho capito: nenna forse è il caso che lo butti e te ne compri un altro, che dici?

Passato il momento di sconforto, con grande entusiasmo sono andata da OVS nello stand Rimmel, ma del n° 720 nemmeno l'ombra. Allora ho fatto un salto da Kiko. Ed eccolo là: tra le quattrocentomila sfumature di bianco, il n° 229 mi sorrideva felice. Accecata dai mille glitterini microscopici, l'ho preso al volo, pagato e portato a casa.
Ed è lì che mi sono resa conto di una piccola simpatica scritta sul tappo: SPARKLE TOUCH. Aaaaargh! Non è coprente! Mette solo i brillantinicarinicarini ma non è uno smalto coprente. Uffu.

Senza perdermi d'animo ho cercato nella mia collezione uno smalto bianco perlato, e per fortuna avevo il n° 06 di Basic Beauty. Uno strato di questo con uno strato dello Sparkle Touch di Kiko, ha più o meno ricreato il defunto n° 720 di Rimmel. Ma due balls però... il procedimento è lungo e noioso, considerato anche lo strato di top coat eventuale e la base trasparente.

E va be'... accontentiamoci!





Rimmel n. 720


Basic Beauty n. 06


Kiko n. 229


1 commento:

  1. Bello quello Rimmel *-* anche Essence fa qualcosa di simile, glitterato ma vira più sul rosa... ti seguo! <3

    RispondiElimina