Regalo di San Valentino del mio boy. Giuro che non sono stata io a chiederglielo. In 5 anni e passa, è la prima volta che mi regala prodotti di bellezza spontaneamente.
Il mio stupore quando ho aperto il pacco è stato grande. Blavo blavo, piano piano si impara e si migliora!
Il mio stupore quando ho aperto il pacco è stato grande. Blavo blavo, piano piano si impara e si migliora!
Ultimamente (da maggio...) mi sto appassionando un pochino di più ai prodotti naturali, e leggo l'INCI dei prodotti, scoprendo che in tutto ciò che uso è presente il Dimeticone. Oh cielo, forse giusto nel dentifricio non c'è...
A parte ciò. Non ho mai provato altri prodotti Shiseido, a parte una cipria acquistata da mia madre anni fa, davvero ottima a livello di risultato.
Il simpatico cofanetto in questione si chiama OIL CONTROL, ed è specifico per pelli miste/grasse che tendono al lucido sulla zona T. Non è il mio caso, visto che negli ultimi anni la mia pelle è pian piano cambiata e ora tende addirittura ad essere secca. Apprezziamo comunque lo sforso del ragazzo, vero?
I prodotti sono 3, ideati per seguire le tre fasi della detersione, preparazione e idratazione della pelle del viso:
1 - un detergente viso con micro sfere (azzurre!) per un "delicato" effetto peeling
2 - un tonico che riequilibra gli strati cutanei, ovvero dona idratazione o opacizza dove serve
3 - una crema super leggera, che idrata e opacizza uniformemente il viso
Di questo trio di prodotti ho provato per ora il tonico e la crema/olio. Ovviamente, ottima profumazione e pelle super levigata sono gli elementi che colpiscono subito, anche dopo la prima applicazione.
Il tonico (fase 2) è un normalissimo tonico, appunto. Stringe i pori e ti lascia tutta bella profumata e fresca.
La crema (fase 3) da' più l'impressione di essere un siero, molto liquido e facilmente spalmabile. La mia pelle lo assorbe in fretta, ma come ho detto il mio poverso derma tende a seccarsi ultimamente, quindi ha tanta sete e questa crema per me è come un bicchierino di Jack Daniels dopo un'ora di jogging.
La fase 1, il detergente esfoliante, non l'ho ancora provato perché devo terminare 2 detergenti viso e un peeling bio che ho acquistato da poco dopo essermi sottoposta a un controllo gratuito della pelle con tanto di microcamera ingrandente! Sembrava la pelle di un drago millenario, altro che di una giovine ragazza trentenne! I miracoli della tecnologia...
Nel complesso sono buoni prodotti, se non siete fanatiche del bio e avete la pelle grassa. Molto freschi e non pesanti. Il costo è di circa 20 euro. Per essere 3 prodotti di una marca d'alta profumeria (passatemi l'espressione) non è molto.
PS: mi scuso per la qualità delle foto dei vari INCI. Se ingrandite si capisce qualcosina di più!
![]() |
detergente |
![]() |
tonico |
![]() |
crema-olio |