giovedì 24 marzo 2011

PRIMER OCCHI - Neve Makeup - Benefit - Zoeva - Kiko

Forse sono un pochino idiota, non lo so... però ho deciso di fare una gara di durata dei miei primer occhi e documentare con foto il risultato della tenuta dell'ombretto.
Un'amica mi ha guardato male quando gliel'ho detto...ma non capisce la mia passione per il make up?!    ( :° sigh)
Quindi ora posso rapportare tutto quanto qui sul mio blog e farvi giudicare.
Premessa: le prove sono state fatte in 4 giorni diversi: applicando il prime alle 8:30 del mattino, dopodiché sempre lo stesso ombretto marrone, affinché il risultato non fosse alterato dal cambio di ombretto. Le foto invece sono state fatte attorno alle 20:00 di sera e durante il giorno non ho effettuato nessun ritocco al trucco, e si vede!

Primer NEVE MAKEUP : Rugiada per makeup
E' un tubetto, contiene una sostanza abbastanza liquida di facile stesura, appena si applica si ha la sensazione di "palpebra bagnata" ma si asciuga in fretta.
L'ombretto ha tenuto ma si iniziano a notare le pieghine (nel mio caso le solite 2 bastarde), non evidentissime, ma ci sono.
Risultato dopo quasi 12 ore:


Primer BENEFIT: Lemon Aid

E' un pot con specchietto, il prodotto è estremamente cremoso, di colore giallo intenso. Spalmarlo non è affatto facile, bisogna lavorarlo bene possibilmente con le dita in modo che il calore sciolga un po' la texture. E' consigliabile anche applicare poco prodotto. Il lato positivo è che copre molto le discromie della palpebra. La tenuta però... lascio giudicare a voi: la piega che si è formata in questo caso è molto più marcata di quella del primer Neve Makeup.



Primer KIKO: Eye Base primer

E' un tubetto con una crema cremosa (!) di colore beije, che spalmata diventa trasparente. Facilissimo da stendere, non si deve aspettare che si asciughi. L'ombretto si stende che è una bellezza, il pennello scivola manco fosse la Kostner su una pista di pattinaggio.
Dopo 12 ore anche lui però... pieghetta malefica in avvistamento.


Primer ZOEVA: Eye Primer

E' un piccolo barattolino tenero, con una sostanza gialla, non liquida, non appiccicosa, non gelatinosa... Se si passa il dito ne resta attaccata una quantità minima ma sufficiente per stendere il prodotto sulla palpebra.
Si stende molto facilmente e facilita l'applicazione dell'ombretto.
Il risultato è sorprendente, non credo ci sia bisogno di aggiungere commenti:

3 commenti:

  1. Grazie della prova, molto utile! Filo diretta sul sito Zoeva a fare un piccolo acquisto (e chissà che non ci finiscano altre cose nel carrello oltre al primer... :-P)!!

    RispondiElimina
  2. Si guarda Zoeva è un sito fantastico, soprattutto con il nuovo design! Bellu bellu =) Buono shopping!

    RispondiElimina
  3. Dopo una review così non posso che andare in fiducia! Utilissima ed esauriente come poche :*

    RispondiElimina