sabato 3 settembre 2011

COLLISTAR - Latte Spray Superabbronzante spf 10

Approfittando della tracheite che riempie le mie giornate afose da ormai una settimana, riesco a scrivere qualche post sui prodotti solari che hanno accompagnato la mia estate sarda.
Oggi vi parlo del prodotto che ho usato di più, il Latte Spray della Collistar.
L'ho comprato da Sephora ai primi di luglio, quando avevo già un'abbronzatura di base - molto tenue, ma c'era. La scelta è partita da un consiglio di un'amica che l'aveva provato la scorsa estate trovandosi benissimo e con ottimi risultati.

Il costo non è eccessivo, i classici (+-) 30 euro di quasi tutti i solari di questa marca, per 200 ml di prodotto non mi lamento affatto.
La consistenza è super leggera, si assorbe velocemente e ha un profumo ottimo, delicato, di solare "professionale", non so se mi capite... Non è la classica crema Nivea o Bilboa ecco. E soprattutto non ha una profumazione che attira api e altri insetti fastidiosi. Eh si, perché a seconda del tipo di protezione che applicate potreste ritrovarvi circondati dalla magnifica fauna locale dotata di ali e pungiglione.
(a me è capitato... ...)
La confezione è dotata di erogatore spray, quindi è semplice da usare, lo spruzzo dosa in modo corretto la quantità di latte solare, quindi niente da dire.
Nella confezione viene specificato che è un prodotto idratante, e questo è vero, non unge ma la pelle resta morbida e idratata appunto. Scrivono anche che è resistente all'acqua: una cipolla! Va via dopo un bagno... personalmente, credo che le uniche creme resistenti all'acqua siano le protezioni totali che fanno restare la pelle bianca perché la crema non si assorbe del tutto, quindi creando uno strato protettivo talmente spesso che è difficile vada via solo a contatto con l'acqua.
Il lato negativo è che non ho visto su di me i tanto declamati effetti "super"abbronzanti. E' anche vero che la mia amica ha acquistato quello con la protezione 6, quindi più bassa del mio che è invece spf 10. Però in realtà non dovrebbe centrare granché, la differenza tra 6 e 10 non è altissima! Eppure non ho notato un'accelerazione nel processo di abbronzatura. Non sono diventata più nera delle estati passate.
Specifico che il mio fototipo non è di quelli supersensibili. Ho la pelle chiara, ma mi abbronzo abbastanza facilmente (a parte sul viso! quello è un discorso che affronterò in un altro post) senza diventare un'africana. Tutto questo con creme normali. E questo prodotto non ha dato risultati diversi.

Quindi: facile da spalmare, pratico da usare, ma è come qualsiasi altra crema solare.



Inci

2 commenti:

  1. il mio ragazzo aveva lo stesso però olio secco,e anche su di lui non c'è stato l'effetto super abbronzante.
    cmq,pensavo che la cosa dell'odore non fosse vera,nel senso che so che certi odori attirano insetti vari,però pensavo anke ke chi studia e produce certi tipi di creme ci pensasse a sta cosa.Mmmm..
    io ho usato il doposole collistar,ed è il secondo anno.A me quello piace.
    =)

    RispondiElimina
  2. Grazie per il consiglio, proverò anche il dopo sole l'anno prossimo =)

    RispondiElimina