lunedì 12 dicembre 2011

Elvive - Balsamo Spray Liss Setoso

Se riesco vorrei scrivere due post vicini su due balsami senza risciacquo che ho provato nel corso di quest'anno. Due esperienze totalmente diverse.
Uno è questo, in cui tratterò dell'esperienza negativa.
Si parla di Elvive (L'Oreal)... Si parla di un prodotto facilmente reperibile sul mercato, basta andare in un market o in una profumeria... Si parla di un'innovazione, perché in genere il balsamo si risciacqua e questo non ne ha bisogno... Ma si parla soprattutto di un prodotto che non dona i risultati voluti. I risultati per i quali è stato creato!
Questo prodottino qui, si presenta in una confezione di plastica, con applicatore spray super funzionante: non si incastra come spesso accade a queste confezioni, fa uscire la quantità giusta di prodotto. Per una chioma medio lunga sono sufficienti due spruzzate.
Il prodotto è abbastanza liquido, trasparente. Il profumo è buonissimo, mi piace davvero tanto. Non troppo fruttato né floreale. Non nausea. Una buona profumazione che il mio cervello associa ai capelli puliti.
Inoltre il prezzo è buono, tra i 3 e i 4 euro.
E sin qui: "prodotto si".
MA...
Non districa.
!!!
I miei capelli sono super fini, moltissimi e lunghi oltre le spalle. Si annodano facilmente soprattutto dietro la nuca, nel punto in cui sfregano con la sciarpa e il collo del cappotto (succede solo a me o anche a voi?!). Quando applico questo prodotto, sui capelli bagnati appena tamponati, passo il pettine (a denti larghi!) e scoppia la terza guerra mondiale... E' come non metterlo. Ho provato anche ad aumentare la dose di prodotto, mi sono spruzzata ben benino il balsamo su tutte le lunghezze, ma non funge. Inutile.
"Prodotto no".
Durante l'estate mi è venuto in mente di usarlo al mare come prodotto protettivo... ma non ha qualità protettive, quindi ho comprato un prodotto specifico.
Quindi adesso mi ritrovo con la confezione a metà e non so davvero come finirlo!
Suggerimenti?
Opzione A: usarlo per profumare i capelli, visto che la profumazione mi piace molto.
Opzione B: regalargli un meraviglioso viaggo sola andata verso il cassonetto dell'indifferenziata.
Opzione C: fargli un buco sul tappo e appenderlo all'albero di Natale.





INCI

3 commenti:

  1. concordo... utilità e benefici pari a: 0... in quanto a profumare i capelli il profumo non è nemmeno persistente per cui posso consigliarti di svuotare la confezione e riciclarla magari per un tonico fai da te ^^

    RispondiElimina
  2. Si, buona idea, perché la confezione mi piace molto =P

    RispondiElimina
  3. Io ho utilizzato la versione per capelli colorati, quella nella bottiglia rossa per intenderci.
    Ho anch'io una marea di capelli finissimi, lunghi una spanna sopra la vita e molto mossi. Il problema dei nodi mi fa dannare, quando non li piastro e li lascio naturali, il secondo giorno ho i rasta e quando li lavo e li districo con il balsamo ne strappo via una quantità mostruosa.
    Sinceramente mi sono trovata bene con il balsamo spray, ma non lo utilizzo quando lavo i capelli, in quel caso uso un balsamo tradizionale.
    Lo uso sui capelli asciutti tutte le sere, lo spruzzo sulle ciocche annodate e lo lascio agire un paio di minuti, poi le pettino e si districano che è una meraviglia.
    Purtroppo al supermercato non lo trovo più, fino a 6 mesi fa lo compravo tranquillamente e costava appena 2,20€ ora è sparito dagli scaffali e la cosa mi rende molto triste.

    RispondiElimina