giovedì 16 febbraio 2012

Luce pulsata

Non c'è cosa più assurda di spendere parecchi soldi e soffrire per togliere una cosa che ci ha dato madre natura.
Ahhh, l'essere umano.
Nel 2008 feci la prima seduta della mia vita di luce pulsata al viso. Ricordo ancora l'odore di bruciato nella stanza...
L'estetista mi disse: guarda, fra una settimana inizieranno a ricrescerti e a cadere...li troverai persino sul cuscino!

@,@ avevo gli occhi lucidi dalla contentezza.

Dopo una settimana mi sono spuntati di nuovo, certo... ma stavano belli ancoràti al mio visino pallido. Potevo anche tirarli con le dita che loro stavano ben saldi.
MI HA DETTO UNA BALLA INSOMMA.

Era giugno. Dopo vari mesi, a novembre, sono andata da un'altra estetista. Questa volta niente promesse di caduta pelo, ma con costanza avrei ottenuto dei buoni risultati (il problema è il pelo non abbastanza scuro e molto sottile. Non sono abbastanza scimmietta insomma).
Così sono andata avanti sino a maggio, mese per mese, senza saltare nessun appuntamento. Risultato: sono spariti quelli nella zona basette e alcuni pelini nerissimi sul mento. Il resto c'è ancora e convive con me. Eh insomma... schiarendoli un po' vado a posto. Che ci volete fare, non è il trattamento giusto per me. Dovrei fare l'ago, ma non ne ho la benché minima intenzione.

Oltre al viso, in quel famoso novembre, feci la luce pulsata all'inguine. Un'unica seduta. Dolorosissima. Mi uscirono delle croste assurde, molto scure... sofferenze bestiali. E dopo circa 15 giorni, puff tutto sparito... Ragazzi, per due anni buoni non ho avuto ricrescita. Poi mi sono ricresciuti a chiazze molto molto radi.
UN SUCCESSONE!
Il problema è che non ho mai avuto il coraggio di rifarla. Sino a qualche ora fa (!!!), da un'estetista che lavora vicino al mio ufficio, così in pausa pranzo ne ho approfittato. E lei mi ha spiegato bene tutto. Quell'unica seduta ha avuto effetto perché è stata usata una potenza troppo elevata per il mio fototipo di pelle, con rischi assurdi di cicatrici permanenti. In realtà ho avuto molta fortuna, ma in genere non si deve usare un impulso elevato soprattutto alla prima seduta. Questo è ciò che ho capito io.
Quindi ha proceduto con un esame attento del mio fototipo di pelle nella zona da trattare e poi via con la seduta, inguine e interno coscia: terrore e panico! Credevo che avrei urlato, vi giuro. Invece ha fatto meno male di quanto ricordassi! Certo... ci sono spot che ti fanno saltare sul lettino, ma sono anche zone delicate e nascoste, è normale.
Lei è stata super bravissima, mi ha tranquillizzato e proceduto con estrema professionalità.
Prossimo appuntamento tra 35 giorni, già fissato, se no lascio passare altri 3 anni!

Particolare: mentre la prima volta mi hanno fatto indossare occhiali protettivi a fascia, con cui vedevo perfettamente, questa volta avevo dei simil cucchiaini sulle palpebre, quindi ero totalmente cieca... panico doppio!

PS: se siete di Cagliari e dintorni e volete un consiglio personale su dove andare e dove NON andare, chiedetemi pure!

8 commenti:

  1. ma fa davvero male?? volevo comprare l'aggeggino per farla a casa, ma ora mi hai spaventataxD io avevo sentito dire che è indolore:S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle bianchissima non senti nulla =) A me non ha fatto male nelle parti che non ho mai esposto al sole (ad esempio la parte interna dell'inguine).
      Anche il viso fa meno male dell'inguine e dell'interno coscia.

      Io ti consiglio almeno un trattamento da un'estetista/medico. Poi se te la senti puoi provare l'aggeggino fai da te. Ovviamente le potenze di impulso che trovi in commercio sono molto più basse di quelle usate nei centri, e quindi meno efficaci.
      Però se lo prendi fammi sapere come ti trovi che sono curiosa! =)

      Elimina
  2. Io la volevo fare pero' ho molto paura. Ho la carnagione chiarissima e i peli scurissimi perche' sono mediterranea ( lo so mediterranea con la pelle lattea :D ) secondo te puo' funzionale sulla zona delle basette e baffetti?
    Se ti va visita il mio blog:
    http://confessions-ofashopaholic.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la tua sia la condizione ideale per avere dei risultati, la luce pulsata agisce anche sulla melanina, quindi più bianca sei, più l'impulso colpisce il bulbo del pelo e non la pelle =)
      (parlo solo per esperienza personale e per ciò che mi hanno detto i professionisti da cui sono andata. Non sono un'esperta del settore!)

      Elimina
  3. io ho fatto due sedute di laser sul mento, risultato ustione sul viso!!! Peli persi per 6 mesi e ritornati più cattivi di prima, il tutto eseguito da un medico chirurgo, spesa di 400 euro... cosa devo farci..sono mediterranea e me li terrò!!! Ma basta ustioni in faccia

    Style shouts

    RispondiElimina
  4. Mi scuso per la lunga assenza, ma il progetto che sto seguendo ha richiesto molto tempo!
    Molto presto sarà possibile osservare online la linea di abiti creati da me.
    Sarei felice che anche tu la vedessi :)
    "NO." Fashion Street Clothing is coming..
    Take care.

    RispondiElimina
  5. Dipende da pelle a pelle, comunque è il miglior tipo di trattamento attualmente in circolazione. Hai fatto bene ad affidarti a dei professionisti. Hai visto com'è complesso tenendo conto del fatto che ogni pelle ha il suo fototipo. Immagina cosa avresti potuto combinare da sola con uno di quei foto epilatori portatili. Oddio non ci voglio pensare XD

    RispondiElimina
  6. The 카지노사이트 place of banker passes counterclockwise in the midst of the sport

    RispondiElimina