lunedì 13 febbraio 2012

Lush - Gurugu: crema mani

Giusto per prevenire il dramma "dermatitico" dello scorso anno (sai com'è, stesso mese, stesso gelo...), quest'anno ho deciso di fare prevenzione da ottobre praticamente...

AH AH QUEST'ANNO NON MI FREGHI!

Crema ultra idratante per il viso
Balsamo mega protettivo per le labbra
Crema iper lenitiva per le mani

Praticamente sguscio via come un'anguilla.

Ah! E zero maschere purificanti o scrub! Giusto una leggera sauna facciale con qualche goccia di olio essenziale di Tea Tree.
Ma siamo a febbraio e per ora (incrociamo le dita) non sembrano esserci segni di secchezza o screpolature varie. Yuppi.

Tutta questa bella premessa per parlarvi della mia adorata scoperta super funzionante!
Altro che cremine della dermatologa in campioncini minuscoli!
La crema Gurugu (o Handy Gurugu) è una goduria goduriosa per le mani.
Premesso che non c'è Lush nella città in cui vivo, quest'estate a Berlino ho fatto scorta di prodotti in un punto vendita vicino ad Alexander Platz (love love love) e mi avevano dato un campioncino di questa crema. L'ho provata, l'ho adorata, e alla prima occasione ho comprato la confezione intera (durante la mia incursione di shopping a Bergamo).
La metto praticamente sempre. Ogni volta che mi lavo le mani in ufficio, giusto quelle otto/nove volte al giorno. E ovviamente non mi porto dietro il barattolone, che pesa e ingombra... Riempio di volta in volta un piccolo pot prelevando la crema con una spatolina. E' minuscolo, sta sempre in borsa, e a volte lo tiro fuori anche sul bus o mentre sono per strada... un'ossessione!!!
Però la pelle delle mani non tira e nonostante siano sempre gelide, riesco a tenerle idratate e morbide.

LATI NEGATIVI: se proprio vogliamo trovarne uno, potrebbero essere i simpatici pallini scuri, che dovrebbero essere erbe spezzettate, che a volte rimangono sulle mani. Ma non immaginatevi le mani piene di granelli neri eh! Giusto uno o due, ma è sufficiente fregare bene le mani tra loro e cadono via.






Vedete quei puntini neri? Sono i granellini famosi...


Il mio piccolo pot riempito di Gurugu!


2 commenti:

  1. Lush non delude mai *-*

    nuova follower, passa se ti va

    http://wingsofbutterflies1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento. Mi hai fatto venire voglia di riprendere a fare recensioni di prodotti qui sul blog =) A volte Lush mi ha deluso in realtà, ma è sicuramente uno dei brand più sicuri in quanto a inci! Diventerò tua follower!

      Elimina