venerdì 22 giugno 2012

Lavera - Deodorante spray Bio vaniglia e bio cocco

Il mio primo prodottino Lavera. Nella mia città ci sono in tutto tre negozi che vendono prodotti Lavera. A gennaio li ho visitati tutti e tre in una sola serata, perché mi è venuta una super fissa per il deodorante Vaniglia e Cocco, di cui avevo sentito parlare da Lolla-MissStrawberryFields. E quando mi fisso con una cosa, alla fine la ottengo costi quel che costi. E che costi! Ora vi spiego.
Quella sera non ho trovato un bel niente, gli unici deodoranti Lavera avevano profumazioni alla rosa. E io odio il profumo di rosa. Lo trovo nauseante e mi fa venire mal di testa.
Ho dovuto optare quindi per un classico acquisto online. Dal sito mondevert.it le spese di spedizione mi sono costate un occhio (circa 5 euro), considerando che ho acquistato un solo prodotto da 9 euro. Ma io avevo bisogno solo di quello, che vi devo dire!
Per l'INCI guardate la foto qui sotto, a voi le considerazioni. Per me è sin troppo verde, rispetto ai deodoranti che ho sempre usato in tutta la mia vita.
La profumazione mi piace abbastanza, ma non è il top. L'avrei fatta più vanigliata che coccata *^.^* Nel senso che avrei preferito che si sentissero di più le note di vaniglia piuttosto che il cocco, che trovo più nauseante. Ma è una questione personale. Amo molto la vaniglia in tutte le sue sfumature, così pure il mio boy... ecco un'altra delle poche cose su cui andiamo d'accordo!
Intendiamoci: non è che andate in giro ed esalate nuvolette vaporose di vaniglia e cocco eh! E' pur sempre un deodorante, non un'essenza o un profumo. Però se vi state legando i capelli accanto ad una persona, è fattibile che lei senta la gioiosa fragranza. (così come sentirebbe qualsiasi altra "fragranza", quindi occhio ai piccoli gesti quotidiani, eheh, ok la smetto).
Dopo la rasatura della "zona interessata", sconsiglio l'applicazione di questo prodotto, o quantomeno stringete i denti perché brucia da morire.
La durata è buona. Io applico due spruzzi al mattino, e almeno sino al primo pomeriggio sono fresca e profumata. Con un deo normale, tipo spray, comprato in profumeria, a metà mattina già smaniavo per fare un doccia. Però sudo, nonostante il mio corpicino esile, sudo eccome. Quindi anche questo aspetto è strettamente personale e legato alla conoscenza dell'attività delle nostre ghiandoline. Io credo che se già di vostro sudate poco, questo deodorante sia una bomba e vi duri sino a sera.
E' totalmente trasparente e leggero, non macchia nemmeno se glielo chiedete. Quindi tranquille.





INCI

 

3 commenti:

  1. Se ti puà consolare nella mia città Lavera la vendono soltanto 2 negozi..e sono pure in posti scomodi in cui andare! Comunque mi hai incuriosito..magari la prossima volta che ci torno gli do un'occhiata!

    RispondiElimina
  2. Sono scettica sui deodoranti bio perché io sudo molto anche in inverno e le mie precedenti esperienze bio sono state disastrose!

    RispondiElimina
  3. se ti può consolare,da me non c'e nessun negozio.Ma per fortuna esiste internet:)

    Carino questo deodorante:)

    RispondiElimina