venerdì 26 agosto 2011

SCARPE VECCHIE: dismissed!

Avete presente quando guardate il vostro armadio e capite che c'è qualcosa che non va?
Iniziate a notare che ci sono un sacco di scatole di cui non conoscete il contenuto.
Idem per i cassetti e la scarpiera: c'è solo un grande caos. E ci mettete 10 minuti solo per capire "dove sono quei sandali che ho comprato l'anno scorso a fine estate e non ho messo quasi mai".

Beh, è quello che mi è successo qualche giorno fa.
Non è stata una semplice voglia di riordinare la camera, mi sono spinta oltre e ho avuto il coraggio di mettere le mani in tutti i "luoghi oscuri" dell'armadio.
Cos'è venuto fuori? Che una marea di scatole erano semplicemente vuote! E che ben 5 paia di scarpe erano perfettamente superflue e inutili, oltre che inutilizzate.

A volte bisogna rimboccarsi le maniche e fare questi bei lavoretti di pulizia armadio, altrimenti le nuove scarpe che compriamo poi dove le mettiamo?!

Così ho deciso di dedicare questo post alle scarpe che sto per dare via, liberando spazio in casa mia e magari dando un sorriso a chi se le prenderà (porto tutto in una comunità religiosa che si occupa di smaltire vestiti e altro per i bisognosi). Sembra un pensiero troppo buonista e zuccheroso, ma sino a qualche tempo fa non sopportavo l'idea che qualcun'altro mettesse le cose usate da me, e quindi buttavo tutto. Chiamiamolo "attaccamento incondizionato agli oggetti". Ora le cose sono cambiate.
Quiiiiiindi: ecco a voi le mie dismissed shoes!

Click per ingrandire

Nella foto, a partire da destra:

1 - gli stivali bassi alla caviglia, grigi scamosciati. Li ho usati pochissimo ma ero totalmente innamorata della trama con piccoli cuori e fiocchetto laterale. In Germania ne ho comprato un paio marrone, che prenderanno il loro posto (erano un acquisto cinesino, quindi poco male, pagati pochissimo).

2 e 4 - le scarpe sportive Gola. Anni fa mi innamorai di questa marca, e fui tra le prime persone a comprare un paio di scarpe Gola. Alla fine, nel giro di un anno ne ho comprato ben 3 paia. E sono state tutte comodissime. Queste 2 paia le do via perché sono abbastanza rovinate. Le bianche forse sono recuperabili, perché rovinate solo esternamente, ma le verdi hanno passato guerre, carestie e viaggi intercontinentali, quindi si meritano il riposo eterno !

3 - ho sempre odiato queste scarpe. Le comprai anni fa, un giorno in cui dovevo fare la promoter in un centro commerciale ed ebbi la geniale idea di mettere delle decolleté nere con tacco a spillo. Ok, erano le uniche scarpe nere eleganti che avevo...però non sono stata esattamente un genio!
A metà giornata mi resi conto che non potevo resistere oltre ed entrai in un negozietto a chiedere delle ballerine nere. Ma della mia misura avevano solo queste stupide scarpine con un tacco minimal e il fiocchetto odioso finissimo in punta: uno schifo, parliamoci chiaro. Sono le classiche "scarpe da catechista" (con tutto il rispetto, le mie 2 catechiste si vestivano così, non voglio generalizzare).
Non le ho messe MAI PIU'. Solo quel giorno. Sono nuove di zecca!

5 - le famose ballerine di playboy (vedi questo post). Ebbene si, lo ammetto: non ho ancora avuto il coraggio di buttarle. Le ho tenute nell'armadio anche dopo averle fotografate e aver pubblicato il post! Cimelio di una terra lontana, amore e affetto, sooooob !

Capisco che non sia un post di grande utilità, ma volevo rendervi partecipi dei cambiamenti dentro il mio armadio !

5 commenti:

  1. è stato come curiosare da uno spiraglio del tuo armadio :P

    Ma lo sai che il tuo post mi ha messo una bella idea?
    Metaforicamente parlando, la vita è un armadio che devo risistemare....

    RispondiElimina
  2. Problemi di tutte, ci sono cose(vestiti, scarpe, borse...) che non metto da anni e che non riesco a buttare, altre (gli acquisti incauti) che dopo una seconda occhiata mi rendo conto che non metterò mai perché non ero neanche convinta nell'acquisto!
    Cmq ogni tanto fare un refresh dell'armadio è saggio!

    RispondiElimina
  3. io ormai quando compro un paio di scarpe so che un'altro deve uscire (se no non ci stiamo più... quindi non mi ci affeziono tanto... =)
    ma un paio non riesco proprio a buttarle... una scarpa piatta camper con le orme che passano da una punta all'altra!

    RispondiElimina
  4. ciao!
    ho spulciato un pò il tuo blog!
    mi piace. e anke il post. io ne faccio molti di refresh dell'armadio,ma purtroppo non riesco ad eliminare quelle cose che ti accompagnano una vita,o anke per poco,ma bastano per farmi ricordare.m'affeziono anke all'aria che ho appena respirato..uff!e ogni volta mi bacchetto le mani per quegli acquisti risultati totalmente inutili e,di conseguenza,i soldi buttati!
    e cmq va tutto alla caritas!

    RispondiElimina