lunedì 26 settembre 2011

MAC - Select Moisturecover Cache-cernes

Ad agosto sono stata via una settimana per una piccola vacanza a Berlino. Prima di partire mi sono documentata scoprendo i nomi delle vie dove avrei trovato punti vendita MAC. E “casualmente” uno era proprio dentro un famoso centro commerciale vicino al mio hotel.
Dopo esserci passata vicino più volte, come fa uno squalo con la sua preda, uno degli ultimi giorni sono finalmente entrata nello stand e grazie all’aiuto di una commessa ho fatto i miei primi 3 acquisti MAC... alla faccia del risparmio!
Lei, bellissima e altissima, ha avuto la pazienza di spiegarmi in inglese ciò che le chiedevo, e non erano poche le domande.
Così piano piano siamo arrivate alla scelta del mio primo correttore MAC, con tanto di prova sulle mie occhiaie. Bellissimo farsi truccare!
Io preso il Select Moisturecover n. NW25 Ero indecisa tra questo e la tonalità più chiara, ma la ragazza mi ha consigliato quello leggermente più scuro per usarlo in questo periodo in cui la pelle è abbronzata dal sole dell'estate. Quindi fra qualche settimana non potrò più usarlo?! E invece nooo! Mi ha consigliato di unirlo ad un correttore più chiaro, anche se io, pigra come sono, finirei per non usarlo. Difficile che nella fretta quotidiana mi metta a fare intrugli magici.
Inoltre, mi ha detto che per il mio colore di occhiaie ho necessità di usare un correttore con tonalità arancione, e non giallo, come invece avevo stabilito da mie auto analisi personali.

Il prodotto è fluido, sta dentro una boccetta dotata di applicatore con pennellino spugnoso. Sicuramente se ne spreca un po' perché non si riesce a prelevare quello che rimane sul fondo. Però contiene 5 ml di prodotto, contro i 3,5 ml del Natural Concealer Kiko che ho usato nell'ultimo anno (ricomprato più e più volte).
Non so se sia il colore o la consistenza, però le mie occhiaie appaiono estremamente attenuate.
Sono soddisfatta anche della tenuta del prodotto, le sue otto ore se le fa in scioltezza. Applicandolo alle 8 del mattino, arrivo alle 18 ancora presentabile. Alle 20 si inizia a vedere un bel blu oceano profondo soto i miei occhi. Molto romantico, si... meglio il semplice color pelle però!

PS: è passato un po' di tempo da quando ho scritto questo post. Ora il colore del mio viso è tornato semi pallido e comunque non abbronzato, e il colore del correttore MAC va ancora bene. Non è scuro, non c'è niente da fare. Anzi, ora sono gli altri in mio possesso a sembrare troppo chiari!
Quindi: grazie Valchiria Tedesca assunta da Mac al KaDeWe! Resterai per sempre nel mio cuore.




A sinistra Kiko - a destra MAC

4 commenti:

  1. A me piace molto il correttore Mac l'ho anch'io, lo trovo buono. Ciao

    http://fairytalemakeupita.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. ne parlano bene in molti...lo devo provare. ^_-

    RispondiElimina
  3. io ho sempre delle grosse difficoltà a scegliere il correttore,quello mac però non l'ho ancora provato...

    Ti seguo, e ti lascio il link del mio blog nel caso volessi darci un'occhiata ;)

    http://unteconlefarfalle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. ce l'ho anche io quel correttore mac ed è ottimo!!!

    RispondiElimina