venerdì 13 maggio 2011

DOVE - Summer Glow Body Lotion

Lo scorso anno ho acquistato il mio primo (e unico) prodotto autoabbronzante, dopo aver letto una marea di recensioni, la maggior parte delle quali negative. Un sacco di persone mettevano in allarme per l’uso di questi prodotti: ti fanno diventare gialla, non abbronzata! ti abbronzano a chiazze! sembra di avere l’ittero! lavati bene le mani se no ti resteranno gialle in mezzo alle dita! puzzano incredibilmente!
Oddio, una paura folle! Per convincermi c’è voluto un mese buono. Ogni tanto leggevo qualche review positiva (parlo di forum , non di blog). Ma per il resto erano tutti d’accordo sul fatto che fossero prodotti da non consigliare.

Io però, che sono un pochino autolesionista, la spesuccia l’ho voluta fare comunque. E ho optato per la Dove Summer Glow, che a quanto pareva “puzzava” meno delle altre. Ho preso la crema corpo, non quella viso, anche se l’idea era di metterla solo su viso e collo (furba?!).
Dopo averla comprata, la guardavo in cagnesco. Come se volesse farmi del male anziché abbronzarmi. Poi ho preso coraggio e ne ho messo un po’ sulla mano: profumo ottimo, consistenza assolutamente normale, come una crema qualunque. Dopo 30 secondi mi sono lavata le mani accuratamente, per sfiducia insensata.
La mattina dopo ne ho spalmato una certa quantità sul viso, stando attenta a spalmare bene vicino alle sopracciglia, alle orecchie, lati del naso, insomma tutte le accortezze che suggerivano le persone che l’avevano provata.
Il giorno dopo ho ripetuto l’operazione, e poi ancora e poi ancora. Dopo due settimane non sono diventata gialla. Dopo un mese avevo la pelle leggermente dorata! Non male. Nessun segno strano o fuori posto, nessuna ditata gialla. Tutto regolare.

Ho sospeso l’uso dopo un mese e mezzo perché ho iniziato ad andare al mare ogni fine settimana e quindi l’abbronzatura si è creata spontaneamente (grazie alle carote fornite ogni giorno da mia madre, rigorosamente crude e non condite, se no puzzipuzzi).
Quest’anno, verso marzo, ho ripreso in mano la crema, l’anno scorso ne ho usato meno della metà, però l’ho buttata, non sia mai che usato a distanza di un anno possa causare macchie. Il profumo mi ha ricordato tutto ciò che ho fatto l’anno scorso in questo periodo, i primi errori a lavoro, le prime uscite con le mie nuove amiche, il vestito bianco Benetton... vi capita mai di ricordarvi determinati momenti e oggetti solo sentendo un odore? A me si, spessissimo!

Forse questo mese comprerò di nuovo il prodotto, magari la crema apposita per il viso ‘sta volta, non sarebbe male eh?


Foto tratta dal sitowew http://www.harpersbazaar.co.uk/


4 commenti:

  1. C'è una sorpresa per te sul mio blog!
    http://diariodiunexstacanovista.blogspot.com/2011/05/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  2. Io ho usato soltanto una volta l'autoabbronzante e devo dire che ho avuto una brutissima esperienza. Il colore si è fissato a macchie ed era leggemente arancione :D

    Comunque se vuoi passa da me, ho appena postato una Review del mio Fondotinta.

    Julieth Makeup

    http://juliethmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. A me non piace tanto l'autoabbronzante però devo dire che ho rovato davvero molto carino il tuo blog, soprattutto ricco di informazioni e recensioni interessanti. Mi sono appena iscritta...colgo l'occasione per invitarti a passare anche dal mio blog, fammi sapere che ne pensi. Ti lascio il link:
    http://ideebeauty.blogspot.com/
    Spero che ti piaccia e che deciderai di seguirmi anche tu...presto un giveway per i miei iscritti..un bacio...

    RispondiElimina