lunedì 2 maggio 2011

ESSENCE - Glitter Topper Nail Art Twins

Ho ancora glitter sulle dita da sabato pomeriggio... non riesco a liberarmene.
Posso capire che uno smalto "con glitter" debba avere glitter, giustamente... ma farli un pochino meno invadenti no?!
Sentivo parlare diverse ragazze della difficoltà di togliere gli smalti glitterosi con il leva smalto (semplice acetone, per me) ma non mi ero mai preoccupata più di tanto, perché riuscivo benissimo a togliere tutto con poche passate di cotone imbevuto. What's the problem?!
The problem?! THE BIG PROBLEM è che non se ne vanno i glitter, ti restano aggrappati alle dita come se ti volessero un bene infinito.

Ho acquistato la scorsa settimana questo top coat glitteroso viola bellissimo, il numero 08 "Troy". Ero talmente felice dell'acquisto che mentre guidavo per tornare a casa l'ho provato sul mignolo, ero troppo curiosa di vedere quale fosse l'effetto! (con successiva tenuta di volante con mignolo alzato)
A casa l'ho messo su tutte le dita, e l'effetto non mi dispiaceva.
Ma quando sabato ho deciso di toglierlo per cambiare smalto, è stato un disastro. Il dischetto di cotone si appiccicava all'unghia e non toglieva nulla. Ha sciolto persino la base trasparente, ma i glitter persistevano. Dopo aver capito quale tecnica attuare, sono riuscita a togliere lo smalto senza far disciogliere anche l'unghia. Dopodiché ho applicato uno strato generoso di cremina idratante per unghie. Devastazionu!

Vorrei provarlo sopra uno smalto colorato per vedere che effetto fa, ma ho davvero paura di riapplicarlo. Il prodotto è buono, senza dubbio, l'effetto mi piace molto. Ma non mi era mai successo prima di non riuscire a toglierlo, nemmeno con gli smalti cinesi ! Eccu...




6 commenti:

  1. che bel colore!!! E' molto delicato, mi piace! però non capisco come mai ti sia successa questa cosa. Potrebbe essere colpa dell'acetone??? Prova a cambiarlo... se il problema persiste allora è lo smalto che proprio non va! facci sapere!!! un bacio :)

    RispondiElimina
  2. Uffa oggi quel tuo smalto viola avrebbe fatto pendant (si scrive così??) con il mio maglioncino di cotone anche lui viola..bello!! si si bello, peccato che non riesco a smettere di mangiarmi le unghie!!! ;( aiuto che nervi!!!

    RispondiElimina
  3. E' per questo che non compro mai smalti con glitter... non vanno mai via!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Mi sono iscritta al tuo blog!
    Anche io ho provato questi smalti e toglierli è sempre un dramma! Però mi piacciono molto ... :)

    RispondiElimina
  5. Carino e utile il tuo blog!
    A proposito di smalti...c'è un giveaway sul mio blog...con in palio non uno smalto,ma "lo smalto"...
    Un bacio

    THE VOGUE ADVISOR

    RispondiElimina
  6. ahaha e pensare che di solito ci si preoccupa che lo smalto non se ne vada troppo presto :)
    io ora sto provando uno smalto di astra ma non mi pare un granchè..si stende maluccio e ci mette un sacco ad asciugare!
    kiss

    RispondiElimina