venerdì 20 maggio 2011

FORSAN - Ananas e Centella in compresse

Oggi mentre camminavo per strada mi è venuta in mente una cosa: ma un uomo, guardando un altro uomo, può pensare: “chissà dove avrà comprato quel paio di scarpe” oppure “figo quell’abito, chissà quanto costa”. Oppure non si guardano proprio attorno, e quando vedono passare un altro uomo nemmeno lo guardano? Cioè: gli uomini si guardano attorno, osservano, oppure sono attratti solo da pezzi di pelle femminile sballonzolanti?
Non scrivetemi che dipende dall’uomo, che alcuni stanno attenti a queste cose, eccetera.
Io intendo l’uomo medio, il 98 % della popolazione maschile del mondo occidentale di questo pianeta.
Mi piacerebbe sapere cosa pensa un uomo quando cammina per strada da solo. Una donna è quasi sempre attratta da colori, forme, profumi, anche quando è di fretta certe cose non le sfuggono. Ma un uomo?  Cosa c’è dentro la testa di un uomo?
Non sono pazza eh. E non mi è nemmeno successo qualcosa di preciso che mi abbia fatto nascere questo pensiero. Ho solo visto due signori vestiti eleganti camminare per strada. Poi è partito il mio film mentale.

Cooooomunque, vi devo dire che mi sono stufata delle gocce di centella e betulla da bere assieme all’acqua (vedi questo post). Mi faceva venire l’ansia pensare di dover finire le due bottigliette d’acqua forzatamente ogni giorno.
Così mi sono informata e ho scoperto che:
1. la linfa di betulla non ha poi tutto questo altissimo effetto drenante. Ha molto più effetto il cuore d’ananas.
2. esistono anche le pastiglie, da assumere due volte al giorno e finisce lì il trattamento.
Quindi con grande gioia ho deciso di lasciare a casa le bottigliette delle goccine, che erano pure abbastanza pesanti da portare a lavoro ogni giorno, e di andare alla ricerca delle compresse.
E un giorno mentre facevo la spesa in un ipermercato, proprio accanto alle tisane, ho visto due barattolini seduti sullo scaffale che mi salutavano con le loro braccina: erano loro!!! Le compresse di Ananas e di Centella della Forsan!
Ebbene si: la Forsan produce anche integratori alimentari. Lo sapevate? Io no.

Senza portarmi appresso questi due bei barattolini di pastigliette, metto la mia dose giornaliera in un porta pillole e le tengo in borsa.
E’ necessario prendere 2 compresse di centella e 2 compresse di ananas a metà mattina e a metà pomeriggio, lontano dai pasti (e dagli spuntini, ihih).
Quindi in totale 8 compresse al giorno. All’inizio mi sembrava moltissimo, ma non hanno effetti collaterali se non farvi andare in bagno un po’ più del solito.
- Ananas: effetto drenante, fa fare tanta pipì e sgonfia le gambe.
- Centella: effetto riattivatore del microcircolo. Da’ benefici alla circolazione evitando che si ammummuttoni e che l’effetto drenante dell’ananas venga perso nel nulla. L’ananas drena i liquidi in eccesso e la dentella evita che si riformino. Ovviamente per ottenere questo risultato bisogna contemporaneamente bere il più possibile (io se bevo un litro d’acqua al giorno sono già bella contenta) e muoversi, cioè camminare, correre, saltare, portare a spasso il cane, usare le scale e non l’ascensore: quello che volete. Qualsiasi cosa.
Ma le compresse da sole non sono San Gennaro: zero miracoli.
(non sono un medico, questo è ciò che ho capito e che pratico da comune cittadina del mondo. occhio alle allergie e mangiate sano!)






6 commenti:

  1. C'è una piccola sopresa per te sul mio blog ^_^
    http://makeuppleasure.blogspot.com/2011/05/due-premi-da-condividere.html

    RispondiElimina
  2. anche io sono in continua ricerca di prodotti drenanti, causa di una bast..da di pillola che mi ha fatto una marea di danni, ho provato con le tisane ma nn funzionano un gran'chè, proverò queste pilloline ! grazie x il post, a dire il vero nn sapevo che Forsan fa pure questo, io ho quasi tutti i suoi oli :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Alli! Grazie per il tuo commento. Scusa il ritardo nel risponderti e piacerissimo di conoscerti! ^^ molto interessante il tuo blog
    baci
    Giuliedda

    RispondiElimina
  4. Se passi sul mio blog c'è un premio per te ^_*

    RispondiElimina
  5. @Siboney2046 : si mi sento le gambe più leggere anche a fine giornata =)

    RispondiElimina