mercoledì 11 maggio 2011

GUERLAIN - Terracotta Light - 02 Brunettes

Ovviamente non è un prodotto che ho acquistato io. Troppo costoso eheh!
L'altro giorno mia madre ha fatto qualche acquistino in profumeria, non so quanto abbia speso ma lei acquista prodotti per se ogni 2 anni circa, quindi per lei non esiste comprare prodotti di marche che non siano Shiseido, Guerlain, Clarins. A me verrebbe il panico a spendere una cifra alta per una terra che magari uso per un mesetto o due. Spendendo relativamente poco invece sono tranquilla anche se non uso moltissimo quel dato prodotto.

Però avendo in casa un prodotto così, che facevo? Non lo provavo?! Nuuuu. Non potevo lasciare perdere l'invito. Quindi da qualche settimana sto dando al mio viso una spolveratina di questa terra.

Appena ho visto la colorazione sono rimasta delusa, pensando che non avrei mai potuto usarla. Mia madre ha la pelle molto più scura della mia, quindi il colore è quello giusto per il suo tono.
Lei però mi ha convinta a provarla, ed effettivamente già facendo qualche piccolo swatch sulla mano non mi sembrava tanto scuro. Al che l'ho provato sul viso: e l'effetto è meraviglioso. Delicato e abronzante allo stesso tempo.
Credo sia dovuto al motivo a "mosaico" della confezione: ci sono tasselli molto scuri color cioccolato, altri di colorazione media tipo color caffé, e altri ancora più chiari, quasi rosa direi. La combinazione di queste tre sfumature rende un bellissimo colore, modulabile, senza dare l'effetto "ma che è, hai sbagliato colore di fondotinta?". In aggiunta ci sono delle parti formate da un colore dorato, molto shimmer, che contribuisce a dare luce a questo miscuglio di sfumature.
Ovviamente, chi è bionda o ha un tono di pelle estremamente chiaro dovrà prendere altre colorazioni di questo prodotto.
Il nostro... emh, meglio: quello di mia madre è il numero "02 Brunettes".

Piccolo particolare: nella confezione non è incluso un pennellino o una spugnetta. Al che mia madre ha detto: "visto che hai un milione di pennelli, mi puoi dare uno dei tuoi no? Tanto mica li usi tutti."
Sono entrata in crisi: tutto ciò che ho acquistato in questi anni è sempre stato mio... miu miu e bastu!
Allora le volevo dare il baby kabuki della Neve Makeup, ma mi ha riso in faccia... Ne voleva uno con il manico lungo. E questo voleva dire una cosa sola: dovevo darle uno dei pennelli da polvere del set VERY CROC di Zoeva.

O MIO DIO!!!

Ho versato qualche lacrima però ce l'ho fatta. Gliel'ho dato e le sta piacendo. Viva le mamme.







8 commenti:

  1. New Give by Dolce e gabbana sul mio blog;)ti aspetto!!

    http://selenia-levolchanel.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. bellissimo prodotto!!Guerlain mi piace moltissimo.. solo che è molto costosa!!

    RispondiElimina
  3. Uuuhhh, bellissima questa terra, di certo costosa, ma decisamente un eccellente prodotto

    Ebbrava la mamma!! ^^

    RispondiElimina
  4. Comunque dovrebbero vergognarsi a non inserire un applicatore con i prezzi che ti sparano!
    Poi a me Guerlain piace poco: belle confezioni ma prodotti di qualità inferiore ai suoi omologhi di target!

    RispondiElimina
  5. Bellissima terra...ma il prezzo proibitivo!

    RispondiElimina
  6. Che bella questa terra! La Guerlain fa dei prodotti veramente eccezionali!

    RispondiElimina
  7. la trovo fantastica!!! E bel blog... ti va di seguirci a vicenda? aspetto te e, se vorranno, anche le tue lettrici =)

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. .. Ho visto che ti sei aggiunta al mio blog *__* e così ho scoperto il tuo!! Meraviglia delle meraviglieeeeeee.. adoro tutti i prodotti di bellezza! Ti seguirò sicuramente! Monica

    RispondiElimina