venerdì 21 ottobre 2011

Le signore in accappatoio nello spogliatoio della palestra

J'ACCUSE! (post cattivo)

Si, perché non approvo quest'indifferenza del piffero.
Ieri sono stata vittima di un episodio che mi ha fatto capire la tipologia di persone che frequenta la mia palestra. E dire che sembrava pure un buon ambiente!
Dopo aver fatto la mia oretta di Total Body, tornata nello spogliatoio sono stata assalita da crampi alla gamba e al piede sinistro. Si, soffro spesso di crampi quando sono sotto sforzo prolungato, quindi in teoria so come fare a farli passare. Ma questa volta ero seduta e con una scarpa mezzo infilata. Non sapevo come cavolo fare, ero totalmente paralizzata dal dolore e quasi in lacrime.
Eravamo io e loro 4. Le altre erano tutte andate via.
Oh! Che si fossero degnate di chiedermi come stessi, queste "signore" in accappatoio che pensavano solo a farsi belle.
Quattro cinquantenni con accappatoio super colorato, APERTO, e ciabattine vistose con super fiocco.
Ferme, ad allisciarsi i capelli, e parlare di quanto fosse freddo lo scorso weekend a Villasimius. Certo che è freddo, idiota! Siamo ad ottobre, pretendi di trovare il sole caldo e accogliente di agosto?
E comunque mentre soffrivo e non riuscivo nemmeno a parlare per il dolore, le osservavo gongolarsi tutte belle bagnate e profumate.
Era abbastanza contrastante: la mia sofferenza contro il loro vuoto cerebrale.

Alla fine di questo bel quadretto, sono riuscita a calmarmi, a togliere la scarpa e distendere gamba e piede. Sono dovuta rimanere mezz'ora così, non c'era verso di far passare quel maledetto crampo.
E pensavo: come caspita faccio a guidare sino a casa?! Ma tutto bene per fortuna, mi sono trascinata sino alla macchina e arrivata a casa sana e salva.

Se qualcuna di LORO mi sta leggendo: per favore abbi un po' di ritegno, fare la doccia dopo la palestra ci sta, ci mancherebbe, ma sei una donna, cavolo! Quindi: pudore e ritegno.
Dai che ce la fai!

8 commenti:

  1. ma chissà che male, non oso immaginare!!
    comunque ti capisco. una volta sono svenuta in treno, ci fosse stato UNO a darmi una mano...

    RispondiElimina
  2. Pensa che io mi sono tolta dalla palestra che frequentavo per l'ambiente... tutte 50enni iperabbronzate, rifatte, borsa firmata, pronte a squadrarmi dall'alto in basso.
    (Odio quelle che girano con l'accappatoio aperto. Ok, siamo in uno spogliatoio, ma chiudetelo, santo cielo!).

    RispondiElimina
  3. le donne che si trovano nello spogliatoio di una palestra, per me sono per l'80% odiose! tutto il mio corso di acqua gym lo è sicuramente... :) quindi mi sa che non è la mia palestra ma la palestra in generale a essere frequentata da donne antipaaatiche!

    RispondiElimina
  4. Ma che stronze! Scusa la parolaccia,ma nno saprei come definirle. Meno male che poi c'è anche gente ITELLIGENTE che si ferma e ti aiuta. Bacio ^_^

    RispondiElimina
  5. Che tristezza le cinquantenni che si atteggiano a ventenni-.-Strunze!

    RispondiElimina
  6. Grazie per la solidarietà =) sono contenta di non essere l'unica a vederla in questo modo!

    RispondiElimina
  7. questo ci dimostra in che società viviamo !! no comment..

    RispondiElimina
  8. Anche io non condivido molto l'esibizionismo delle palestre. Da me nemmeno lo mettevano alcune l'accappatoio. Si fanno i capelli o il trucco in reggiseno e perizioma.... spesso non se lo possono nemmeno permettere!!!
    Non so che dire per il comportamento... probabilmente erano troppo concentrate sui capelli e sulle chiacchiere. :(

    RispondiElimina