mercoledì 5 ottobre 2011

PANTENE - Balsamo Aqua Light

Va bene, magari arrivo sempre un po' in ritardo rispetto all'uscita dei prodotti, ma per fare una recensione bisogna anche provare per benino i prodotti no?
Quindi, dopo 6 mesi di utilizzo, arriva il mio parere sul balsamo Aqua Light di Pantene.
Giudizio: fe no me na le!
Potrei terminare qui il post, davvero, è un prodotto magico per me.
Prima cosa: la durata! 200 ml di prodotto. E' pazzesco, sto usando la stessa confezione da marzo ormai e non è ancora finito. Specifico che i miei capelli sono lunghi (arrivano sotto le scapole... a metà schiena... si capisce così?) e che non lo uso sulle radici. La cosiddetta “noce” di prodotto la distribuisco dalla nuca alle punte, senza nemmeno lasciarla in posa: applico, massaggio e risciacquo. E quando si distribuisce il prodotto, si sente che si “aggrappa” ai capelli, non scivola via. Eppure, non so grazie a quale componente, viene totalmente eliminato e lascia i capelli districati e morbidi.
Ok: questo risultato lo danno molti altri balsami in commercio. Ma QUESTO consente di mantenere volume! Non li appiattisce. E intendo dietro, sul cucuzzolo della testa, proprio dove in genere si insiste molto con il fon (a proposito: non si scrive phon! Nota Culturale) e la spazzola per creare un’illusione di capello gonfio.
Specifico anche che non ho i capelli lisci a piombino, ma tendenti al mosso e ultra sottili. Eppure l’anno scorso non c’era verso di farli vivere un po’: totalmente piatti. Da quando ho iniziato a usare regolarmente questo balsamo, associato a qualsiasi tipo di shampoo (solido, biologico, ultrachimico ecc), il volume è tornato a farmi visita!
Non nelle prime settimane. I risultati si vedono dopo almeno un mese di utilizzo del prodotto.
Altra nota positiva: la profumazione. Leggera, non persistente e “professionale”. Avete presente, no, che cosa intendo per profumo di prodotto professionale? Si dai... come quello che abbiamo addosso quando usciamo dalla parrucchiera o dall’estetista... Che tutti ti dicono: uh che profumo! Perché chissà perché i loro prodotti sono sempre più profumati dei nostri. Mah...
Il prezzo è quello di un classico balsamo delle grandi marche, tra i 2,50 e i 3,50 euro.
Ne ho riacquistato un altro ad agosto, per il viaggio a Berlino, alla fine però ho riempito un contenitore da viaggio da 80 ml e non l’ho nemmeno finito. Quindi l’altra confezione è ancora nuova e intatta pronta per quando finirò la prima.
Io sono una a cui piace sperimentare prodotti nuovi, mi affeziono difficilmente a prodotti che uso, anche quando mi piacciono molto. Eppure questa volta non sono intenzionata a cambiare. Gli aspetti positivi di questo balsamo sono talmente tanti e importanti che gli darò fiducia per molto tempo.



INCI

5 commenti:

  1. Io l'ho usato per quasi un anno e adesso l'ho sostituito con il balsamo istantaneo biopoint.
    Anche a me era piaciuto molto, anche lo shampoo è ottimo e lo uso ancora.
    Però a me una bottiglietta finiva in un mese....come fai a farlo durare tanto? O_o

    RispondiElimina
  2. mmmhh...buono a sapersi.
    a me piacciono molto i prodotti pantene.
    lo proverò...
    ciao!!

    RispondiElimina
  3. Io mi ci ero trovata malissimo, sia con lo shampoo, sia con il balsamo:( Appesantiva tantissimo i miei capelli e li faceva sembrare sporchi già poche ore dopo il lavaggio, anche se non dovrebbe in teoria! Però purtroppo questo è un problema che ho riscontrato con tutti gli shampoo da supermercato, soprattutto con quelli Pantene... Infatti ora è un anno che uso shampoo e balsamo della mia parrucchiera e mi trovo da dio!

    RispondiElimina
  4. Caspita, mi dispiace che ti sia trovata male! Io lo shampoo non l'ho mai provato, ma era proprio di un buon balsamo che avevo bisogno =)

    Si si, dura un sacco. Ne metto poco perché é sufficiente per districare e ammorbidire !

    RispondiElimina
  5. io avevo lo shampoo "acqua light" che questo inverno mi ha fatto venire uan dermatite atopica in testa per la quale sono stata davvero male con un prurito assurdo!!! per me mai più Pantene!!! ma seno contenta se altri ci si trovano bene.. magari sono io che sno allergica a qualche componente! tua nuova follower.. se ti va passa da me... http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina