martedì 19 aprile 2011

BARRY M - Translucent Powder

Tanto tanto tempo fa, in una città lontana lontana, la piccola Alli scoprì il canale youtube dell'allora ancora poco conosciuta Panacea81. Questa giovane ragazza inglese era tanto tenera e tanto brava, faceva video di makeup pazzeschi in soli 10 minuti.
E fu così che mese dopo mese la piccola Alli imparò la differenza tra cipria, fondotinta e fard *^.^*
Ora Lauren é famosa anche negli States, ha lanciato la sua linea di cosmetici (palette, pennelli e gloss) ma è rimasta la timidona di un tempo.

In effetti devo a lei l'inizio della mia passione. Non sono un genio del makeup e mai lo diventerò, ma la differenza sostanziale nella reazione delle amiche tra prima e dopo c'è stata eccome:
PRIMA: ah si?! ti sei truccata oggi?!
DOPO: che figo questo ombretto! Ma dove l'hai comprato?

Bellu.

Ed è sempre grazie a Panacea81 che ho conosciuto la marca Barry M con i suoi meravigliosi pigmenti e tutto il resto (che è finito in cameria mia negli anni).
In questo post mi soffermo sulla cipria, la Translucent Powder in polvere libera: un vasettone enormissimo che dura 10 anni tra una cosa e un'altra. Un vero investimento!
In due anni il barattolo non è arrivato nemmeno a metà. E' vero che la alterno ad altre ciprie, ma è comunque quella che uso di più.
L'uso ideale di cui parlano in molti è per prevenire i "fall out" (molto semplicemente: la polvere di ombretto che cadendo sulle guance sporca il viso). Stendendo un abbondante strato di questa cipria, l'eventuale polvere di ombretto si deposita sulla cipria e una volta terminato il trucco occhi, si leva via tutto con un pennello a ventaglio (fan brush) e il viso è salvo. Oltretutto, essendo "translucent" non compromette con discromie particolari il lavoro fatto per la base.

Il contenitore a barattolone è comodo perché consente di sbatacchiare il pennello per benino e la cipria in più ricade lì dentro, senza sporcare in giro (come mi esprimo bene!).

La nota negativa è il profumo (strano? non mi danno mai fastidio gli odori, vero?!): è un intenso profumo di rosa. La prima volta che ho aperto il contenitore quasi svenivo. Dopodiché avrei voluto buttarla via. Ma resistendo e con i vari usi il profumo forte è andato via. Adesso è la mia cipria preferita, per me e per il mio naso.
Importante: non secca la pelle come le bianchissime Hollywood di Neve MakeUp e la HD di MakeUp Forever, ottime, niente da dire: ma utilizzabili solo d'estate!




2 commenti:

  1. Ok, l'uso per evitare le macchie d'ombretto è semplicemente geniale! Ogni tanto mi trasformo in un panda per via dell'ombretto che "cade" sugli zigomi, e che non ne vuole sapere d'andarsene. La proverò di sicuro!

    RispondiElimina
  2. Giveaway sponsorizzato da SIGMA!
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/2011/04/giveaway-sigma-fino-al-20-maggio.html
    Info e regolamento cliccando il link...se vuoi partecipare sei la benvenuta!

    RispondiElimina