venerdì 1 aprile 2011

FORSAN - Olio d' Oriente

Prodotto miracoloso ... e dai mille usi.

La prima volta che ho sentito parlare dell'Olio Indiano Vian (o Olio d'Oriente) è stato in un video di Chienkiri. Lei ha spiegato molto chiaramente come utilizzarlo per pulire la pelle dai punti neri.
Quindi da brava discepola l'ho acquistato per fare la stessa cosa: lavo bene il viso, preparo un pentolone d'acqua bollente, la verso in una bacinella, faccio sciogliere una fumantina della Lush (profumosa!) e immergo il viso tra i vapori... un trauma, perché sembra di non riuscire a respirare! Dopo dieci minuti passo sul viso un dischetto di cotone con qualche goccia dell'Olio d'Oriente e... wow! Fissando il dischetto di cotone annerito o ti spaventi, o ti meravigli della forza di questo prodotto!

Per il primo mesetto il processo era semplicemente questo. Poi ho iniziato a riflettere sulle potenzialità di quest'olio.
- Non riesco a struccarmi perfettamente gli occhi e le ciglia? Con l'olio d'oriente si scioglie tutto perfettamente!
- Ho la pelle secca con tutte le squamettine? L'olio d'oriente la reidrata e la alliscia.
- In alcuni periodi la cute crea scagliette fastidiose? Dopo aver bagnato i capelli, li divido per sezioni e applico poche gocce dell'olio d'oriente frizionando e risciacquando bene: cute perfettamente pulita!
- Sono in mezzo al deserto e non trovo una goccia d'acqua? ...beh, meglio chiamare un rabdomante.

Detto così forse sembra un'esagerazione, ma io uso quest'olio per un sacco di scopi (da quando l'ho scoperto, sono alla fine della terza boccetta) e ne sono entusiasta, seriamente.

La prima boccetta che ho acquistato era però della Kaloderma: si chiama OLIO INDIANO VIAN. Il prodotto in sé è identico, nessuna differenza (solo la profumazione di quello Forsan è più intensa). Poi quello Kaloderma non l'ho più trovato e ho acquistato l'olio Forsan.

MA IL DOSATORE... un disastro! Grazie al cielo le boccette sono uguali e il dosatore monta in entrambe, altrimenti sarei disperata. Spiego meglio: il dosatore dell'olio Kaloderma funziona benissimo, quello dell'olio Forsan schizza le gocce dove vuole lui, credo sia una questione di aria dentro la pompetta, ma due su due, le ho beccate io quelle sfigate? Mmm...

A parte questo però è davvero un prodotto fantastico. Se in India hanno prodotti così, ci credo che le donne indiane hanno la pelle bellissima e i capelli super lucenti!



Questo è l'INCI per chi fosse interessata


6 commenti:

  1. grazie della recensione, molto interessante! xoxo

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per il commento =)

    RispondiElimina
  3. Ma fantasticooooooooo!!! Ma devo comprarlo assolitamente... non sapevo fosse così efficace!!

    Mi piace il tuo blog.. mi sono iscritta!!
    Passa da me se ti va..
    Parlo di prodotti Naturali

    www.fashioncarmelitamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao, vuoi vincere 50euro da spendere da H&M? Vieni nel mio blog e partecipa al concorso (completamente gratuito e facile). Un bacio

    http://vale-zagu.blogspot.com/2011/04/contest-on-avenue-gift-50-by-h.html

    RispondiElimina
  5. Piccola sorpresa per te qui:
    http://makeupmushroom.blogspot.com/2011/04/sunshine-award-2011-e-pspit.html

    RispondiElimina