venerdì 15 aprile 2011

GEOMAR - SOMATOLINE - SPECCHIASOL: il mio esercito

Un mese fa, in un brutto giorno molto triste, ho iniziato la mia battaglia annuale.
Perché era triste ? Perché sono iniziate le giornate di sole, il freddo ha fatto i bagagli ed è partito senza di me. Come ogni anno. Lasciandomi carenze di ferro, magnesio, potassio, crampi muscolari, sonnolenza, naso gocciolante e tanti pollini.
Io in primevara entro in letargo. E mi risveglio il 31 agosto, che è il giorno più bello dell'anno.
Quindi, come ogni primavera, un mese fa ho iniziato i miei bellissimi cicli di integratori di... qualsiasi cosa.
MA...
1) Visto che negli ultimi mesi mi è diminuita drasticamente la fame
2) Visto che a lavoro mi mandano alle poste un giorno si e l'altro pure (2 km a piedi al giorno rassodano no?)
3) Visto che è il periodo giusto per fare trattamenti di bellezza

PERCHE' NON FACCIAMO QUALCOSA PER QUESTO SEDERINO TRISTE?


TRATTAMENTO N. 1


Linfa di betulla associata a centella asiatica.
Acquistate entrambe in erboristeria, confezione da 50 ml ciascuna, marca Specchiasol. Sono gocce da unire all'acqua che bevo durante il giorno. Ovvero: di mattina mi preparo le due bottigliette da 1/2 litro in cui sciolgo 30 gocce di entrambi i prodotti (dosi consigliate dall'erborista). In realtà le bottiglie dovrebbero essere tre. Cioè dovrei bere un litro e mezzo d'acqua al giorno. Mission impossible!

Linfa di betulla: drenante. Faccio il triplo della pipì rispetto a prima. Il che non è bello, soprattutto durante le gite in campagna. Ma fa tanto bene!

Centella asiatica: riattivatore del microcircolo. Mi hanno spiegato che è bene prenderle associate perché con la betulla dreni e svuoti dai liquidi, e con la centella fai in modo che i liquidi non si riformino. E' come fosse un trattamento di mantenimento.






TRATTAMENTO N. 2


Fanghi, rigorosamente tipologia "a freddo" per evitare che ai miei capillari sensibili vengano attacchi di egocentrismo. Marca Geomar. Un'amica che ha provato anche quelli Guam mi ha confermato che sono ottimi anche questi, e costano parecchio di meno.
Una volta alla settimana, ciapet all'aria, mi cospargo sederino e cosce con i fanghi e lascio in posa per 2 giorni........ eheheh, no però il più a lungo possibile. Attenzione: allontanare eventuali cagnolini durante il trattamento. Il mio ad esempio spesso mi mette le zampe anteriori addosso per farsi coccolare... e avete idea di cos'è stato capace di fare la prima volta che ho messo i fanghi?! C'erano zampette fangose ovunque per casa! Sbagliando si impara.
Altra cosa: di bruciori nemmeno l'ombra. Pelle arrossata si, ma lievemente.
Devo dire però che quando ho fatto una seduta di fanghi in una SPA, e mi hanno lasciata quaranta minuti dentro un sarcofago con il vapore (!) non sentivo alcun bruciore. Le ragazze ogni tanto venivano a chiedermi "Tutto bene? Brucia troppo?" e io, tutta bagnata, dentro quell'enorme bara di plastica che non vedevo l'ora di uscire perché tremavo di freddo, altro che bruciore!





TRATTAMENTO N. 3


Crema Somatoline in bustine monodose. E' dall'anno scorso che volevo provare, su consiglio di un'amica che aveva provato la crema e aveva avuto ottimi risultati. Solo che leggevo articoli di donne (con problemi alla tiroide) finite in ospedale in seguito all'uso del prodotto. Svenimenti, capogiri, vomiti... Oddio, me li tengo i grumetti di grasso, sono miei, non ci sono problemi!
Poi riflettendo con calma, ho pensato che io non ho mai sofferto di problemi alla tiroide, ho fatto esami specifici anni fa, quindi mi sono calmata, ed è stato proprio un post di Waina a darmi la spinta decisiva per acquistarli!
Una cosa è certa: non riuscirò mai a mettere un'intera bustina solo su una gamba. Ma siamo pazzi? Già metà bustina mi lascia tutta unta, figuriamoci una intera.
Sarà un problema della mia pelle? Perché io me la massaggio bene, a lungo... ma non si assorbe proprio. Infatti poi vestirmi diventa un problema. La pelle è morbidissima, questo si. E la crema si stende molto bene, non è compatta. Però le mie "coscette da ballerina classica" (si, come Ambeta, che avete da ridere?!) non la vogliono assorbire. Nel senso... la cellulite c'è, ma non ho il giro coscia di Valeriona Marini. La superficie in centimetri quadri da ricoprire è quella che è, e che cavolo!








TRATTAMENTO N. 4

Non attuato. Si tratterebbe si modificare la mia piramide alimentare e farla diventare come quella standard dei nutrizionisti. Il problema è che io non ho una piramide alimentare. Io ho un triangolo alimentare... con 3 generi di alimenti: pane, pasta, riso, dolci - verdura e frutta - latte e formaggio.
E basta. Mangio di tutto in realtà, ma talmente di rado che non li includo !

5 commenti:

  1. Hello! Io mi faccio i fanghi Geomar ogni 2 giorni, lascio in posa per circa 45minuti, ma mi avvolgo con una pellicola trasparente :-) (anch'io ho fatto un post simile sul mio blog, l'hai visto?) delle goccie invece non ho mai sentito, le devo provare. Grazie
    baci kendra

    RispondiElimina
  2. Ho provato con la pellicola, ma mi sento un robot! Ora vado subito a leggere il tuo post =)

    RispondiElimina
  3. Figurati, grazie a te Selena =)

    RispondiElimina
  4. ciao ^^
    allergica a rapporto! come ti capisco...sai che anch'io aspetto sempre con ansia settembre? adoro la primavera/estate ma con le allergie è sempre un incubo!
    sono molto interessanti le goccie, cercherò soprattutto per la questione "riattivazione microcircolazione" ^^
    e dovrò cercare anche i prodotti geomar, ormai ne parlano tutte e sono curiosa :D

    RispondiElimina