mercoledì 6 aprile 2011

LEPO - Fondotinta Loose Mineral Powder

Circa un annetto fa ho acquistato in erboristeria la cipria "Polvere di Riso" della marca Lepo. E' stata la mia prima cipria in polvere libera, una scoperta per me: una cipria che funziona? Esiste davvero? Ah però!
Dopo l'esperienza positiva ho voluto provare un altro prodotto della stessa marca, un fondotinta questa volta.
Il fondotinta minerale Loose Mineral Powder.
La scelta del colore lì al negozio è stata lunga: provato sulla mano ero certa del n. 51 perché il n. 50 sembrava troppo chiaro. In realtà eravamo in 3 ad esserne convinte: io, una mia amica e pure la commessa. Fortunatamente però li ho provati sul viso e il risultato è stato una bella chiazza scura in corrispondenza del n. 51 e un bel mimetismo invece con il n. 50.
Ovviamente ho comprato il più chiaro (io che non ho la carnagione pallida, ma semplicemente chiara con un sottotono tendente al giallo) e mi sono trovata molto bene nei mesi invernali appena passati.
Non crea l'effetto maschera, è molto delicato. Usato con il kabuki, non con il simpaticissimo dischetto che ti danno assieme alla confezione. Simpaticissimo proprio, talmente tanto che ci facciamo le pernacchie a distanza.
Ha una buona coprenza, non altissima ma adatta a chi non ha grosse imperfezioni (per spiegare meglio, io ho una macchia scura al centro della fronte: quella non la copre, camuffa e basta).
Secondo me secca un po' troppo. Capisco che si tratta di polveri minerali, e sapevo che a lungo andare queste secchino la pelle. Però paragonato al mio fondotinta minerale di Neve Makeup, questo è molto più tragico, secca di più!
Altra cosa che non mi è piaciuta è stata la profumazione. Non lo so, un po' troppo forte... Ma ho l'olfatto iper delicato, magari mi sto lamentando eccessivamente!

Conclusione: buon prodotto, mi è piaciuto. In primavera riprenderò ad usarlo più spesso, sinché mi abbronzo un pochino e poi passerò alla colorazione n. 52, che la scorsa primavera ho usato più che altro come terra (che ha pure qualche pagliuzza dorata che illumina un sacco il viso! ...a chi piace!).




7 commenti:

  1. ciao..ma che bel blog!!!mi sono iscritta al volo!XD
    sissy

    RispondiElimina
  2. Ciao, hai un blog molto carino... da oggi ti seguo anch'io.
    Kiss

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per l'iscrizione, ho ricambiato volentieri !
    Posso chiederti di fotografare anche l'inci di questo prodotto ? Sono curiosa di sapere che contiene.
    Grazie.
    Ivana

    RispondiElimina
  4. In attesa della foto scrivo qui l'INCI: Mica, Zinc Stearate, Boron Nitride, Silica, Sorbic Acid, Tetrasodium EDTA, +/- May contain: C.I. 77891/Titanium Dioxide, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499/Iron Oxides, C.I. 77163 Bismuth Oxychloride

    =/

    RispondiElimina
  5. questo prodotto mi incuriosisce molto, sopratutto perché ha un inci abbastanza buono, un prezzo ragionevole ed è facile da trovare, ma online si trovano pochissimi swatches e non riesco a decidermi sul colore...potresti darmi un consiglio per favore? Io come minerali uso il light neutral di Nevemakeup e il w10 (golden fair) di Bare Minerals ( linea matte), ho provato anche Crema di Minerale Puro, ma era troppo aranciato ed un po' scuro per me...mi chiedevo se la colorazione che hai tu, la 50, potrebbe andare bene per me oppure se hai avuto modo di swatchare la 51 e se sai dirmi che sottotono ha e com'è in quanto a gradazione...oppure se hai usato altre marche di minerali potrei fare un confronto..
    spero di non annoiarti, so che a volte la richiesta di consigli personali può non essere gradita, ma mi faresti un grande favore...ti seguo con google reader cmq! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il tuo commento =) Domani cerco di fare delle foto al fondo neve make up che ho e ai due fondi Lepo, così ti rendi conto della differenza. Mandami una mail a allibeaute@gmail.com, così ti rispondo direttamente lì! Un bacione! Alli

      Elimina