giovedì 5 gennaio 2012

Fudge: Hothed

Panna montata sui capelli? Nu nu nu.
Questo è il post fratellino di quello sul balsamo senza risciacquo della Elvive. Si...parliamo sempre di balsami, ma siamo su un altro pianeta.
Questo prodottino qui si chiama Hothed (per assonanza con hot-head, testa calda) ed è un balsamo in mousse, senza risciaquo, da applicare sui capelli umidi, che si attiva con il calore dell'asciugatura.
Una delle tante sciocchezze che vendono in giro? No. Tutto vero.
Funzionalità: funziona. Punto. E potrei fermarmi qui, perché è già tanto trovare un prodotto che dia ciò che promette. Uscite dalla doccia, strizzate/tamponate i vostri capelli, spruzzate un batuffolo di mousse sulle mani e ci cospargete i capelli dalle radici alle punte. Dopodiché asciugate con il fon.
1) Il prodotto non si appiccica ai capelli, che restano puliti.
2) Pur mettendolo vicino alle radici non appesantisce né appiattisce il retro-nuca (dove tutti vogliamo un po' di volume).
3) Una volta asciugati quasi completamente, i capelli risultano districati, molto facili da pettinare. Perché il prodotto è lì dove serve, non è scivolato via con l'acqua, e il calore del fon ha attivato le "sostanze districanti".
4) Ha un profumo buonissimo di vaniglia, che persiste anche il giorno dopo il lavaggio. Non so cosa contenga ma è l'unico prodotto che abbia mai usato che riesce a lasciarmi i capelli profumati.
5) La densità del prodotto è nettamente inferiore rispetto a quella di una spuma, anche se come tipologia di prodotto ci somiglia molto.
6) La doccia è molto più veloce perché si salta un passaggio (metti il balsamo, raccogli i capelli, lasci agire qualche minuto, risciacqui...eccheppalle).

Nel loro sito specificano che i loro prodotti non sono testati sugli animali. Nella confezione però non c'è il simoblo del piccolo coniglio. Quindi non so bene se sia un'info reale.

Ho acquistato questo prodotto dalla mia parrucchiera di fiducia, che ora utilizza solo prodotti della marca Fudge (per lo stilying). Non la conoscevo, mai sentita prima, ma credo sia una linea professionale per parrucchieri (quantomeno nella mia città non è venduta allegramente ovunque).

Il rovescio della medaglia è il prezzo. Nemmeno lo scrivo... eventualmente fatemi sapere se volete saperlo ... Comunque una confezione dura almeno 3 mesi, ne basta poco anche per la mia chioma ormai lunghissima e selvaggia!







INCI: click

3 commenti:

  1. certo che lo voglio sapere il prezzo!

    RispondiElimina
  2. Anche io! Anche perché come prodotto mi interessa... giusto oggi ho deciso di smettere di usare quello spray di pantene e sono alla ricerca di qualcosa che non appesantisca e questo mi sembra perfetto.

    RispondiElimina
  3. Ok *^.^* Io l'ho pagato 25 euro, considerate che me l'ha venduto la mia parrucchiera che quindi avrà caricato il prezzo per ottenere un certo guadagno. Magari riuscite a trovarlo ad un prezzo migliore, fatemi sapere nel caso!

    RispondiElimina